Termini e condizioni

Le presenti condizioni regolamentano i contratti stipulati tramite mezzo telematico e la presa visione ed accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente è condizione essenziale e preliminare alla stipula del contratto.

1) Definizioni contrattuali:

Per “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Fornitore, stipulato tra costui e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, con organizzazione a cura del Fornitore.

Per “Acquirente” si intende il Consumatore persona fisica che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale, si intende tale altresì anche chi acquisti la merce per attività commerciale o professionale.

Per “Fornitore” si intende il soggetto che, in accordo con il produttore, pone in vendita i prodotti.

2) Oggetto della vendita:

I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dall’Azienda Bottega del Prosciutto srl di Gregoris L.& C., di seguito indicata come “Fornitore”, con sede in Via Umberto I, 2 • 33038 S. Daniele del Friuli, (UD), P.IVA 00537460305, indirizzo di posta elettronica certificata bottegadelprosciutto@registerpec.it; i prodotti posti in vendita sono descritti su catalogo on line con specifiche schede, in cui sono riportate le relative caratteristiche con descrizione anche fotografica, se pur di natura meramente esemplificativa, ed i relativi prezzi.

3) Stipula del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.bottegadelprosciutto.com, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

4) Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art. 59 I c. lett. d) D.Lgs. 206/2005.

L’Acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati.

A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.

5) Modalità di pagamento e rimborso

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore e dettagliati nelle informazioni precontrattuali. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, utilizzando il sistema PayPal, bonifico bancario e contrassegno per importi non superiori ai 500 euro.

6) Spedizione e resi

Tempi e modalità di consegna

La spedizione della merce avviene entro circa 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
Normalmente i tempi di consegna del corriere espresso in Italia sono di 24/48 ore.
Qualsiasi ritardo dovuto al corriere o alla non corretta comunicazione dell’indirizzo di consegna non sono imputabili alla nostra azienda.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrete verificare:

1. che il pacco sia integro.
2. che il numero dei colli, indicato nel documento di trasporto, sia corrispondente al numero di pacchi effettivamente consegnati.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e trascritte sul DDT (documento di trasporto) . In mancanza di ciò si considera la merce consegnata correttamente.

Diritto di Recesso
La bottega del Prosciutto srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg dal ricevimento della merce entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione:

– con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Bottega del prosciutto srl via Umberto 1° , 2-4 33038 San Daniele del Friuli UD Italy

– Posta Pec: bottegadelprosciutto@registerpec.it

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare l’IBAN di un conto corrente bancario o postale per effettuare l’accredito di quanto dovuto.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo ad accreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione. Verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.